Dal 2024 presso gli sportelli dei Comuni, come anche a Neggio, è possibile acquistare esclusivamente la “carta giornaliera risparmio Comune”. La nuova offerta è disponibile per la clientela in due livelli di prezzo per la 1a e la 2a classe con o senza metà prezzo. La carta viene emessa come biglietto elettronico o cartaceo personalizzato.

Vi è un contingente totale al giorno su scala nazionale. Inoltre, rispetto al passato, viene meno la limitazione per cui la vendita può essere effettuata solo agli abitanti del proprio comune. Invece di fare il giro dei comuni, le persone interessate all’acquisto possono informarsi sulla disponibilità per il giorno desiderato alla pagina www.cartagiornaliera-comune.ch e quindi acquistare la carta giornaliera presso lo sportello del comune di propria scelta.

Come per la consolidata carta giornaliera risparmio, anche per la carta giornaliera risparmio Comune vale quanto segue: prima prenoti, meno spendi per il viaggio. Il prodotto verrà offerto in due livelli di prezzo, come detto sopra. Il livello più economico è disponibile fino a un massimo di 10 giorni prima del giorno del viaggio e se si possiede un abbonamento metà prezzo in 2a classe costa CHF 39.–. È possibile acquistarne un numero qualsiasi, anche se ogni carta giornaliera è personalizzata. È disponibile come E-Ticket stampato o come Mobile Ticket inviato per e-mail.

 

Passi da fare:

  1. consultare la pagina www.cartagiornaliera-comune.ch e verificare disponibilità e prezzo;
  2. contattare la Cancelleria comunale (per email o telefono);
  3. richiedere la carta giornaliera desiderata;
  4. si riceverà la carta giornaliera digitale e nominativa per email;
  5. si riceverà la fattura per saldare il dovuto direttamente dal Comune.

Buon viaggio!